AppleTV hacks e… come trasformare una Xbox in una AppleTV

Su AwkwardTV trovate segnalate guide e video per realizzare tutti gli hacks più interessanti per l’AppleTV: come sostituire l’hard disk con uno più capiente, come installare Linux, come installare Apache (server Web), come installare Asterisk (centralino VoIP opensource) e molti altri.

applexboxthumbnail AppleTV hacks e... come trasformare una Xbox in una AppleTVHo trovato anche una guida per rendere del tutto simile ad una AppleTV (per quanto riguarda l’interfaccia) una installazione di Xbox Media Center su una Xbox modificata. Certo, non sarà bella ed elegante come l’AppleTV e probabilmente non farà la stessa figura sotto ad un LCD da 52", non offre nemmeno l’alta definizione, ma credo sia un’alternativa eccezionale a qualsiasi settopbox per vedere video, ascoltare musica e guardare foto collegati in rete con un PC o mac (basta condividere le directory sul PC e configurare XBMC per accederle comodamente).

Ho già parlato di Xbox Media Center la settimana scorsa e ne abbiamo discusso nei commenti: Xbox Media Center è un progetto opensource basato su altri software opensource come mplayer, in grado di leggere praticamente qualsiasi formato video in circolazione.

Oltre alla riproduzione di file video (anche in streaming da Internet) è possibile ascoltare musica (anche da librerie iTunes condivise), guardare foto in slideshow e installare un’infinità di scripts sviluppati dagli utenti, in grado di facilitare l’accesso a contenuti video online (Youtube, RAICLICK, i podcasts di Twit o Revision3) o accedere ad altre applicazioni (come Azureus o altri client Bittorrent, installati su un PC).

Seguendo il tutorial, è possibile installare una skin appropriata e trasformare la propria Xbox in una replica opensource dell’AppleTV. Non sono un amante di questo tipo di modifiche (preferisco un aspetto originale e comunque mi interessano di più le funzionalità), ma devo dire che il risultato è impressionante!

Vi ricordo che per installare Xbox Media Center è sufficiente una Xbox modificata, in vendita su eBay attorno ai 60-70 euro.

Qui sotto il video del risultato finale:


Articoli collegati:




Post Metadata

Vota
1 Stella2 Stella3 Stella4 Stella5 Stella

Data
3 aprile 2007

Categoria



Cosa ne pensi? Lascia un commento

I commenti sono chiusi.