Category Archives: Arredamento

Arredamento

L’arredamento che colpisce

Published by:

La vetrina è un elemento fondamentale di un negozio, soprattutto di abbigliamento. Il suo allestimento deve contribuire ad attirare l’attenzione e creare un interesse nel cliente tanto da spingerlo a entrare e comprare.

In uno showroom che vende abiti i manichini, hanno un ruolo di primo piano nell’allestimento della vetrina. Il loro compito è di indossare i capi, far notare le sue caratteristiche e riuscire a incuriosire i passanti e spingerli a fermarsi anche per un solo istante. I manichini devono valorizzare qualsiasi tipo di vestito, da uomo, donna o bambino e deve in qualche modo animarlo, aiutando il cliente a immaginarsi con addosso quell’outfit.

La scelta dei manichini deve essere effettuata tenendo conto del tipo di abbigliamento che lo store offre e l’impatto visivo che si vuole dare alla vetrina. I busti interi, dotati di parrucche alla moda intercambiabili, sono perfetti per realizzare degli allestimenti scenografici, proponendo scene in cui quel tipo di abbigliamento può essere utilizzato. I modellini da donna con una silhouette sinuosa sono perfetti per i vestiti da cerimonia o eleganti, in quanto permettono di mettere in risalto i punti di forza del capo, attirando lo sguardo di chi cerca un capo femminile per un’occasione importante. Ad esempio se si vendono bikini o abbigliamento per il mare, si può creare una tipica scena da spiaggia con manichini in bichini, ombrellone e sedie da spiaggia.

Negli ultimi tempi si è diffusa la tendenza ad acquistare questi preziosi alleati di marketing online, presso gli store di Napoli. Questi ultimi attraverso lo shop online vendono prodotti di qualità, realizzati con materiali plastici ecologici e resistenti alle rotture e ai graffi, che si adattano alle esigenze di qualsiasi tipo di capi di abbigliamento e biancheria, per uomo, donna e bambino. Sul sito dei rivenditori di Napoli è possibile trovare un’ampia soluzione di busti interi, mezzi, smontabili e snodabili, con cui dare vita a vetrine glamour e originali, con cui attirare la clientela e aumentare il proprio giro di affari.

Arredamento

Novità 2016 come arredare la tua casa

Published by:

La casa è come il guardaroba: per essere sempre al passo coi tempi, l’arredamento deve essere costantemente rinnovato, secondo il proprio gusto e stile, ma anche seguendo le tendenze del momento. Il 2016 è alle porte, e per quest’anno venturo la moda associa un connubio tra passato e futuro, combinando in armonia elementi retrò e dettagli più contemporanei di design, in un abbraccio tra tradizione e modernità.

Il risultato è l’impiego di colori caldi nei tessuti e nei tendaggi, nelle tonalità naturali e in tutte le nuance che lo spettro solare permette per arredi interni da favola, dal grigio perla, fino all’avorio e al bianco puro, da associare a superfici grezze e rustiche che conferiscono all’ambiente un fascino molto confortevole. I colori caldi sono la scelta giusta non solo per la zona giorno come la cucina e living room, ma anche per la sala da bagno: uno dei trend più in voga del 2016 vede un ritorno allo stile Liberty, che dà un tocco rustico anche in questo ambiente. Tendaggi bianchi e asciugamani candidi saranno perfetti per condurvi in Provenza, in un batter d’occhio.

Per spezzare un mood più tradizionale e rassicurante, sbizzarritevi con lampi di luce che daranno un contrasto interessante a tutta la casa. Via libera quindi a cuscini dalle tinte fluorescenti, da abbinare con naturalezza e un pizzico di follia a cotone, lino e cuciture a vista, juta e tessuti grezzi. Questi accessori sono ideali per rinnovare un vecchio divano o una poltrona un poco dimessa, e la parola d’ordine è assoluta fantasia! In commercio esistono tantissime possibilità di scelta tra cuscini dai colori croccanti e golosi, dalle mille fogge.

Un suggerimento di design del 2016, soprattutto per le abitazioni dal gusto maggiormente all’avanguardia, è quello di utilizzare tendaggi, librerie e scaffali come componenti divisori, al posto della muratura, al fine di sottolineare il senso di open space, di apertura e di leggerezza impalpabile. Per rinnovare facilmente la vostra sala da pranzo con poche e semplici mosse, utilizzate le vecchie scale da imbianchino: grattando la superficie in modo da renderla ben levigata, e con una mano di colore acceso e vitaminico, ecco una nuova libreria rivisitata dove disporre i vostri volumi e riempire un angolo della vostra casa.

La tendenza 2016 di un collage tra vecchio e nuovo, dà la possibilità di utilizzare le luci nella chiave più moderna possibile, con led luminosi, punti luce colorati e accessori stravaganti.