Category Archives: Casa

Casa

Telecamere wi fi tranquillità maggiore e sicurezza

Published by:

Uno dei vantaggi migliori che offre una casa tecnologicamente avanzata è quello di sapere esattamente cosa accade quando non siete al suo interno. Le telecamere wifi sono un ottimo strumento per avere sempre sotto controllo ciò che accade in casa in qualsiasi momento della giornata. Le funzionalità cambiano da modello a modello ma tutte garantiscono di verificare in diretta o mediante registrazione cosa accade dinnanzi a loro.
Alcune telecamere wi fi sono dotate di allarme e hanno la facoltà di inviare notifiche mediante apposite app installate sullo smartphone se rilevano attività all’interno delle pareti domestiche quando a regola non ci dovrebbe essere nessuno. Ci sono telecamere che hanno un audio a due vie e quindi possono essere impiegate come dei normali citofoni. Insomma la scelta è ampia e talvolta orientarsi fra i vari modelli disponibili non è una cosa così semplice da fare.
Le migliori telecamere wifi devono essere semplici da configurare, anche da parte di chi non è molto abituato ad avere a che fare con nuove tecnologie. Il design può sembrare trascurabile ma invece è un elemento fondamentale. Le telecamere non devono essere notate e quindi è meglio che abbiano un impatto visivo discreto e assai minimal. Difficile che qualcuno in pieno giorno ad esempio si metta a rubare in un negozio se vede che è presente una telecamera di sorveglianza e sa di essere osservato.
Prima di comprare una telecamera di sorveglianza wi fi verificate che possa essere collegata a un browser web oppure a un’app per tablet e smartphone. In questo modo potrete tenere costantemente sotto controllo il vostro negozio, la vostra azienda o la vostra casa anche se vi trovate dall’altra parte dell’oceano Atlantico. Per avere una buona risoluzione delle immagini, è sufficiente che abbia 1080p. Quelle a risoluzione maggiore hanno un costo decisamente più elevato e in genere sono più indicate per gli ambienti esterni. Poche telecamere hanno uno zoom ottico ma dispongono tutte di zoom digitale che riesce a ingrandire tutto ciò che la telecamera registra. Oltre alla risoluzione, deve essere tenuto in considerazione il campo visivo. Tutti i modelli di ultima generazione dispongono di obiettivi grandangolari anche se non tutti hanno lo stesso ampio angolo di visuale.