Category Archives: Telefonia

Telefonia

Rigenera il tuo smartphone

Published by:

Non esiste uno smartphone perfetto senza pezzi di ricambio di alto livello! L’ho capito acquistando online gli accessori giusti a prezzi vantaggiosi e con estrema semplicità grazie ad una piattaforma di e-commerce basata su professionalità ed esperienza.

L’esigenza di rimettere a nuovo il mio cellulare è nata dall’usura di alcuni pezzi di vitale importanza. Non ho esitato a cercare una cover che possa valorizzare il prodotto in mio possesso e ridargli nuova linfa. Questo concetto vale per gli smartphone appartenenti ad ogni marca e fa in modo che gli stessi possano trovare una vera e propria seconda giovinezza, in alcuni casi. Tuttavia, un cellulare è costituito da una lunga serie di componenti, e ognuna di esse va rifinita al meglio. In un’altra occasione, sono stato costretto a farmi sostituire il vetro di schermo in seguito ad un’improvvisa rottura. Inoltre, per una funzionalità sempre maggiore, non posso fare a meno di un copribatteria pienamente efficace e capace di proteggere la parte interna da ogni tipo di interferenza proveniente dall’esterno.

Anche la chiavetta per l’estrazione della scheda SIM mi risulta molto utile per un’operazione quotidiana che può diventare piuttosto antipatica in una situazione di vera e propria fretta.A tutti gli accessori già citati in precedenza, vanno aggiunti anche un nuovo caricabatterie e la batteria stessa, che si rompono con una frequenza fin troppa elevata. Neanch’io sono stato immune da tali incombenze e mi sono dovuto affrettare ad eseguire una simile sostituzione. In pratica, con il passare dei mesi ho rigenerato il mio smartphone di ultima generazione grazie all’aiuto di un autentico negozio operante su Internet ho acquistato i ricambi per cellulari. Con interventi facili e veloci ho trasformato la mia creatura spendendo cifre molto inferiori rispetto ad un classico rivenditore che trovo abitualmente per strada. E il discorso vale per un marchio di qualsiasi tipo. Infatti, il discorso non cambia se si è in possesso di un cellulare di una marca tra le più vendute, come ad esempio Samsung ed Apple, o se si acquista un prodotto di un brand meno conosciuto. Ciò che conta è saper scegliere il pezzo di ricambio giusto, in grado di durare per un arco di tempo elevato e di far funzionare il cellulare sempre più a lungo.

Telefonia

Meizu per essere al passo con i tempi

Published by:

Per essere al passo coi tempi per quanto concerne gli smartphone non è più necessario sborsare cifre elevate: grazie a Meizu, azienda cinese specializzata nel settore dell’elettronica, è possibile acquistare un cellulare di ultima generazione a prezzi assolutamente accessibili, non rinunciando né alle prestazioni, né al design.

Tra gli smartphone di Meizu spicca l’M2, il quale è realizzato con materiali robusti e allo stesso tempo leggeri, che donano al prodotto robustezza e maneggevolezza ai massimi livelli.
Eccezionale il display, dalle dimensioni di 5 pollici e dotato di una risoluzione Full HD. I dettagli risultano estremamente nitidi, così come i colori e la luminosità, elevata indipendentemente dall’intensità della luce.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Meizu M2 dispone di un processore quad core da 1,3 GHz, di 2 Gigabyte di RAM e di una memoria interna da 16 Gigabyte, espandibile mediante una scheda di memoria microSD. Tali caratteristiche, unite al moderno sistema operativo Android Lollipop 5.1, assicurano delle performance eccellenti in qualsiasi ambito, dalla navigazione su internet alla visione di film in alta definizione, dal gaming con i videogiochi di ultima uscita all’utilizzo di qualsiasi applicazione. Il sistema operativo è arricchito dall’interfaccia FlyMe, la quale aggiunge nuove e interessanti funzioni, oltre a una grafica accattivante e piacevole.

Il cellulare si dimostra all’avanguardia anche dal punto di vista della connettività: il WiFi offre la possibilità di connettersi a qualsiasi router e hotspot, mentre la connessione LTE è in grado di allacciarsi alle innovative reti 4G, garantendo una connessione mobile ad altissima velocità. Il modulo Bluetooth concede l’opportunità di associarsi ad altri dispositivi e di condividere file di ogni tipologia, mentre il GPS permette di utilizzare i servizi di geo-localizzazione.

Il Meizu M2 è provvisto di una doppia fotocamera: la posteriore ha un sensore da 13 Megapixel e supporta la registrazione di video in Full HD, mentre l’anteriore ha una risoluzione da 5 Megapixel ed è ideale sia per scattare foto che per registrare filmati, oltre ad adattarsi alla perfezione per effettuare videochiamate. Ottima la batteria, la quale ha una capacità di ben 2500 mAh e assicura un’autonomia che va al di là della canonica giornata, anche con utilizzo intenso.

Lo smartphone cinese si impone un eccellente acquisto per tutti coloro che necessitano un cellulare dalle ottime potenzialità e che sono alla ricerca di un prodotto dal conveniente rapporto qualità-prezzo.

Telefonia

Meizu MX5, la tecnologia in una mano

Published by:

Dopo aver letto qualche recensione sui siti specializzati, ho scelto di acquistare Meizu MX5, lo smartphone Android prodotto dall’azienda cinese Meizu Technology. La casa, specializzata nella produzione di dispositivi mobili, in un solo anno è stata in grado di aumentare le proprie vendite del 540%. Un risultato, questo, che fotografa in pieno gli enormi passi in avanti compiuti dall’azienda di Zhuhai negli ultimi mesi. Meizu MX5 risulta essere un telefono estremamente conveniente se consideriamo il prezzo, la sua elevata multimedialità e la ricchissima dotazione di funzioni integrate. Meizu MX5 è dotato di un grande display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La navigazione in internet è resa incredibilmente rapida e confortevole dal modulo LTE 4G ed il reparto multimedia ha quale punta di diamante una fotocamera dotata di un sensore da 20.7 megapixel, capace di scattare fotografie di qualità elevatissima, ad una risoluzione che tocca i 5248×3936 pixel. Ovviamente, anche i video risultano eccellenti, essendo in 4k ed essendo ottenibili alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Al di là delle ottime specifiche tecniche, la percezione di aver fatto un affare mi si è palesata immediatamente, quando ho estratto il mio nuovo Meizu MX5 dalla confezione: lo stile ed il design sono ineccepibili, la scocca in metallo ne aumenta la sensazione di robustezza e qualità ed insieme allo spessore davvero contenuto (7,6 millimetri), rendono questo telefono un vero gioiello della tecnica. Meizu MX5 è uno dei pochissimi top di gamma acquistabili ad una cifra contenuta, essendo il suo prezzo medio di 350 euro. Il processore Mediatek MT6795 appartenente alla famiglia Helio X10, con otto core da 2,2 GHz, migliora nettamente le prestazioni di questo smartphone rispetto al recente passato. Il sistema operativo adottato è Android Lollipop, personalizzato dall’azienda con la propria interfaccia, denominata FlyMe e giunta alla versione 4.5. Non ho trovato da ridire neanche sull’autonomia del dispositivo, che, se utilizzato in modalità energetica bilanciata, offre risultati più che discreti. In ogni caso, anche con un utilizzo più intenso riesco ad arrivare agevolmente alla fine della giornata. Il successo di vendite dell’azienda cinese Meizu sta rapidamente crescendo, parallelamente alla popolarità del marchio che, nel solo 2015, ha distribuito più di venti milioni di telefonini, con un incremento colossale rispetto all’anno precedente. Meizu sta scalando le classifiche di vendita grazie all’affidabilità dei propri prodotti, che fa eco ad un rapporto qualità prezzo da primi della classe.