Arredamento

L’arredamento che colpisce

La vetrina è un elemento fondamentale di un negozio, soprattutto di abbigliamento. Il suo allestimento deve contribuire ad attirare l’attenzione e creare un interesse nel cliente tanto da spingerlo a entrare e comprare.

In uno showroom che vende abiti i manichini, hanno un ruolo di primo piano nell’allestimento della vetrina. Il loro compito è di indossare i capi, far notare le sue caratteristiche e riuscire a incuriosire i passanti e spingerli a fermarsi anche per un solo istante. I manichini devono valorizzare qualsiasi tipo di vestito, da uomo, donna o bambino e deve in qualche modo animarlo, aiutando il cliente a immaginarsi con addosso quell’outfit.

La scelta dei manichini deve essere effettuata tenendo conto del tipo di abbigliamento che lo store offre e l’impatto visivo che si vuole dare alla vetrina. I busti interi, dotati di parrucche alla moda intercambiabili, sono perfetti per realizzare degli allestimenti scenografici, proponendo scene in cui quel tipo di abbigliamento può essere utilizzato. I modellini da donna con una silhouette sinuosa sono perfetti per i vestiti da cerimonia o eleganti, in quanto permettono di mettere in risalto i punti di forza del capo, attirando lo sguardo di chi cerca un capo femminile per un’occasione importante. Ad esempio se si vendono bikini o abbigliamento per il mare, si può creare una tipica scena da spiaggia con manichini in bichini, ombrellone e sedie da spiaggia.

Negli ultimi tempi si è diffusa la tendenza ad acquistare questi preziosi alleati di marketing online, presso gli store di Napoli. Questi ultimi attraverso lo shop online vendono prodotti di qualità, realizzati con materiali plastici ecologici e resistenti alle rotture e ai graffi, che si adattano alle esigenze di qualsiasi tipo di capi di abbigliamento e biancheria, per uomo, donna e bambino. Sul sito dei rivenditori di Napoli è possibile trovare un’ampia soluzione di busti interi, mezzi, smontabili e snodabili, con cui dare vita a vetrine glamour e originali, con cui attirare la clientela e aumentare il proprio giro di affari.