Voipblog » 25 maggio 2016

Daily Archives: 25 maggio 2016

Abbigliamento

Abiti alla moda in tutte le occasioni

Published by:

Che si tratti di un evento speciale di cui è la protagonista o di un’occasione di festività altrui, anche la tua bambina merita di sentirsi una piccola bellissima principessa.

E’ quindi importante scegliere l’abito giusto per l’evento, in modo da rendere l’idea di eleganza e raffinatezza nonostante la sua tenera età. Le bimbe, infatti, amano sentirsi apprezzate e ingenuamente sensuali perché la femminilità fa parte del loro essere.

Tra gli abiti da cerimonia per bambina, quest’anno la moda rilancia modelli lunghi alla caviglia con gonne svasate e morbide, in contrasto con i corpetti fascianti.
Si gioca molto anche sul contrasto tra i tessuti, spesso diversi tra la parte superiore e quella inferiore: pizzi e merletti del bustino sono accompagnati da gonne lisce e a tinta unita, così come corpetti di seta semplici e lineari si affiancano a gonne ricamate, stampate e drappeggiate.

Non mancano gli abiti con punto vita alto, quasi stile impero, che mette in risalto una femminilità ancora acerba eppur presente, capace di estrinsecarsi con nastri di seta che segnano la linea che separa il bustino dalla gonna.
Nella maggior parte dei casi, la scelta per un abito da cerimonia per bambina cade sempre su modelli lunghi, anche se vengono riproposti tagli medi, con gonne che finiscono all’altezza del ginocchio.

I decori degli abiti restano sempre sobri per mantenere uno stile elegante e raffinato anche nelle più piccole, arricchendo l’abito con fiocchi sulla cinta o su un solo bordo della gonna, qualche merletto che deborda dalle manichine o dalle bretelle, pochi volants per dare movimento ai modelli particolarmente lisci e semplici e del pizzo che assicura un effetto sofisticato e sempre di moda.

I tessuto spaziano dalla seta morbida al delicato voile, dal raso satinato ai leggerissimi veli, spesso mescolati in un sapiente gioco di contrasti che permettono di rendere comodo ma importante anche un abito per piccole principesse.
I colori si mantengono invece su tonalità sobrie che spesso affiancano il bianco, tinta di base, mentre non mancano capi dai gusti più decisi che si allontanano dai classici verde acqua, celeste chiaro, rosa pallido e grigio perla o avorio, per toccare le note del giallo intenso, del rosso, del blu zaffiro e anche del fucsia vivace.