Voipblog » 13 luglio 2016

Daily Archives: 13 luglio 2016

Agenzia Immobiliare

Affidati ad esperti

Published by:

Prendere una casa non è un gioco: è necessario affidarsi a persone esperte e consapevoli che sappiano dare i giusti consigli e seguire gli acquirenti e gli affittuari in ogni fase, dalla trattativa alla firma del contratto.

Le agenzie immobiliari nascono proprio con l’intento di essere il punto di riferimento sul territorio per l’acquisto di case in vendita ad Ottaviano che rispondano alle esigenze degli utenti, fornendo anche le adeguate garanzie.

L’agenzia immobiliare è il tramite, l’anello di mediazione tra le parti, indispensabile se si vuole avere la certezza di affittare o acquistare una casa in regola. Alle agenzie si rivolgono tutti coloro che vogliono essere supportati in una delle più importanti scelte della loro vita, perché decidere la casa in cui andare ad abitare, da soli o con la propria famiglia, non è certamente un gioco da ragazzi, tutt’altro. Bisogna affidarsi a un’agente immobiliare perché conosce il mercato, perché il suo lavoro è proprio quello di soddisfare le esigenze del cliente proponendogli immobili che si avvicinano ai suoi desideri.

Il ruolo dell’agenzia, però, non si esaurisce nella sola presentazione degli immobili che possono essere in linea con quanto desiderato dal cliente, perché dopo aver effettuato la scelta, l’agente immobiliare e l’intera struttura dell’agenzia si attivano per l’ottenimento della documentazione necessaria e per effettuare le necessarie verifiche di conformità del caso. Questo lavoro, piuttosto lungo e non sempre semplice, è indispensabile per giungere alla firma del contratto di locazione o di compravendita e se non ci si affida a un’agenzia è necessario muoversi personalmente. Queste operazioni richiedono tempo ma anche una spiccata conoscenza della normativa in merito.

Per questo e per tanti altri motivi, se hai deciso di acquistare la casa o di prendere una in affitto, rivolgiti a un’agenzia del territorio: spiega loro qual è la tipologia di abitazione che stai cercando, esponi la tua idea di casa ideale e riferisci le caratteristiche che non dovrebbero mai mancare nella tua prossima abitazione. Al resto penserà a tutto l’agente immobiliare a cui ti sei rivolto, che quando individuerà tra le proposte dell’agenzia quella che meglio si addice alla tua richiesta, ti chiamerà per effettuare insieme un sopralluogo conoscitivo e senza impegno.
In questo modo non dovrai andare in giro a visionare tanti immobili prima di trovare quello giusto e non dovrai rubare tempo altre importanti attività come il lavoro e il tempo libero, avendo la certezza di esserti affidato a un esperto del settore che saprà seguirti e supportarti fino al momento in cui non entrerai in possesso delle chiavi del tuo nuovo immobile.