Giochi

Il fantastico mondo dei giochi manga

Con manga si intendono generalmente i fumetti giapponesi e coreani, che si sono diffusi in occidente grazie agli adattamenti a cartoni animati (detti “anime”) dalla fine degli anni ’70. Negli ultimi anni anche i fumetti stessi, proposti in Italia da numerosissimi editori diversi, sono diventati molto popolari e lo stile di disegno dei manga si sta diffondendo anche in occidente. In Giappone fumetti e anime non sono solo prodotti per bambini, ma esistono anche manga e anime di grande successo realizzati appositamente per un pubblico adulto di genere avventuroso, drammatico o comico.

Oggi stanno diventando sempre più popolari i giochi online realizzati con grafiche di ispirazione manga e anime, come gli inconfondibili occhioni giganti o le coloratissime ed improbabili pettinature sia maschili che femminili. I giochi manga sono sempre più diffusi e sono facilissimi da trovare online. Sul sito come  www.giochimanga.it è facile trovare un’ampia selezione di giochi manga sia per bambini che per adulti disponibili.

Fra i giochi più popolari ci sono quelli direttamente ispirati ai manga e agli anime più famosi, come Dragonball, Sailor Moon, Naruto, Bleach o i Pokemon, protagonisti di giochi d’azione, di avventura o role play per ragazzi come di semplici giochi per i più piccoli. I protagonisti di anime e manga si possono facilmente trovare impegnati anche in avventure “non ufficiali” al di fuori del loro contesto tradizionale. Dragonball, Doraemon e compagni sono presenti come personaggi giocabili in giochi di sport o di lotta, spesso in versioni parodiche.

Pensati per un giovane pubblico femminile sono invece i sempre più numerosi giochi di “dress up”, in cui diversi personaggi in stile manga possono essere vestiti o acconciati a piacimento come delle bambole con un guardaroba sterminato. L’offerta di giochi manga online del genere è veramente vasta e in costante crescita, basta controllare il sito giochimanga, dove si va da simulazioni con abbigliamento e trucco a tema a giochi più liberi, pensati per gli utenti più giovani, in cui è possibile abbinare infradito, abiti goth e cappellini a forma di simpatici animaletti con risultati spesso molto buffi.