Rebtel

rebtel tm RebtelRebtel è un servizio particolare: permette chiamate internazionali dal cellulare a prezzi convenienti: Rebtel assegna un numero locale al destinatario della chiamata in modo che possiate salvarlo nella rubrica e usare quel numero per chiamarlo. La chiamata costerà come una chiamata locale nel vostro paese, a cui si aggiunge il costo del servizio offerto da Rebtel (parte da 2 centesimi al minuto).

In alternativa, con una strana procedura, si può pagare esclusivamente una chiamata locale: si chiama il numero locale assegnato da Rebtel al destinatario, si chiede a questo di essere richiamati sul numero (locale, ma per lui) da cui proviene la chiamata che ha ricevuto. mentre il destinatario aggancia e chiama il numero il chiamante resta in linea e dopo pochi secondi può parlare con il destinatario della sua telefonata.

Decisamente macchinoso, ma entrambi pagano solo una chiamata locale (in molti paesi nei contratti per il servizio di telefonia mobile sono inclusi diversi minuti di traffico “gratuito” verso telefoni fissi). Sono previste al massimo 10 chiamate internazionali al mese con questa seconda modalità, in alternativa è possibile acquistare del credito e pagare solo il 1° minuto di conversazione.

Tipo: Gateway
Piattaforma: qualsiasi
Costi: chiamata GSM verso il numero locale Rebtel, costo del servizio offerto da Rebtel
Vantaggi: chiamate internazionali a prezzi convenienti con qualsiasi telefono cellulare o fisso





Le recensioni dei software Mobile VoIP: